Napoli, il tuo attacco è tra i migliori d’Europa!

Il calcio si sa, non è fatto soltanto di numeri. Molto spesso capita di veder perdere squadre che hanno tirato in porta più degli avversari ma, ogni tanto, guardare le statistiche di una squadra può aiutare a conoscere meglio le sue qualità. Dopo l’1-7 contro il Bologna, il Napoli di Maurizio Sarri si è portato a ben 55 reti segnate in campionato, un risultato davvero eccezionale.

Nonostante l’infortunio del suo bomber Milik ad inizio stagione la squadra azzurra è riuscita a segnare più reti del tridente del Real Madrid, fermo a 51 goal, e perfino ad eguagliare la MSN blaugrana anch’essa a 55 reti stagionali. In Italia Juventus e Roma sono arrivate rispettivamente a 45 e 44 goal nonostante i loro bomber Higuain e Dzeko siano in cima alla classifica dei marcatori insieme alla sorpresa Mertens. Ancora meno sono invece le reti del Bayern Monaco capolista in Bundesliga con sole 43 reti all’attivo, due in meno del Paris Saint Germain di Cavani. Arriva proprio dalla Francia l’unica squadra ad aver segnato più degli azzurri, con 68 goal il Monaco di Falcao si piazza in prima posizione.

Con l’obiettivo secondo posto da consolidare il Napoli si toglie anche lo sfizio di avere un attacco formidabile. Next stop Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.