Napoli, Callejon è out. Chi al suo posto?

Trentotto partite in Campionato nella scorsa stagione, già ventitre quest’anno, José Maria Callejon è sicuramente l’uomo più utilizzato da Maurizio Sarri da quando è arrivato a Napoli. I suoi inserimenti, le sue reti e i suoi recuperi in fase difensiva sono senza alcun dubbio fondamentali per il gioco partenopeo. Uno dei pochi esterni a giocare con il piede “giusto”, l’ex Real Madrid è diventato l’arma in più del Napoli capace di equilibrare una squadra super offensiva.

Espulso nell’ultima giornata contro il Bologna, Callejon sarà costretto a saltare la prima partita in Campionato e Maurizio Sarri dovrà correre ai ripari per trovare un sostituto adatto. La grande forma di Mertens e l’ultimo arrivo Pavoletti fanno pensare subito ad un tridente insieme allo scugnizzo Insigne. Troppo sbilanciati in attacco potrebbe pensare l’allenatore azzurro.

Tra le possibili scelte c’è anche quella di Emanuele Giaccherini, l’ex Bologna arrivato quest’estate per far rifiatare gli attaccanti azzurri è stato al centro di molte voci di mercato a causa del poco impiego negli ultimi mesi. Questa potrebbe essere la sua occasione per mettere minuti nelle gambe e, perché no, mettere in difficoltà Sarri nelle future formazioni.

L’ultimo ma non per importanza è il giovane Marko Rog, il talentino messo in campo anche nella goleada del Dall’Ara, potrebbe risultare un’idea tanto sorprendente quanto vincente nello scacchiere azzurro nonostante i pochi minuti giocati fino ad ora.

Con Milik non ancora al 100%, chi potrebbe giocare al posto dell’insostituibile Callejon?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.