Napoli, Chiesa pupillo di De Laurentiis. Possibile accordo per il 2018?

Chiesa al Napoli, operazione per il 2018?

Come già anticipato nelle scorse settimane, uno degli obiettivi per la fascia del Napoli è Federico Chiesa della Fiorentina. Lo stesso De Laurentiis ha ammesso che il calciatore piace. La risposta dei viola fino ad ora è stata però sempre la stessa. Il club di Della Valle non vuole assolutamente privarsi del giovane talento dopo aver già ceduto altri titolari come Borja Valero, Bernardeschi e Vecino.

L’esterno figlio d’arte ha le caratteristiche perfette per sostituire Callejon. Tanta corsa, copertura e piede destro. Molto diverso dall’attuale sostituto Adam Ounas. Grande tecnica, dribbling e tiro a rientrare. Entrambi potrebbero agire anche sulla fascia sinistra dando fiato ad Insigne.

Per completare il reparto, Chiesa sembra quindi il profilo perfetto. Secondo indiscrezioni il Napoli potrebbe anche incontrare la Fiorentina per trovare un accordo per la prossima estate. In questa stagione rimarrebbe quindi Giaccherini a coprire il buco in attacco sperando di avere più spazio.

Mentre dal 2018, con Callejon che avrà un anno in più, le prime riserve saranno Chiesa e Ounas. Di certo un miglioramento sotto il punto di vista qualitativo e d’età.

Ora bisognerà capire se il Napoli riuscirà a strappare un sì dai viola o questi ultimi continueranno a fare muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.