Napoli, Ciciretti e la numero 18: spazio anche per lui?

Dopo i prestiti a Parma ed Ascoli, l’ex Benevento ha fatto ritorno al Napoli. Ancelotti lo ha inserito nella lista presentata alla Lega

Un caso strano quello di Amato Ciciretti. Dopo le ottime annate con il Benevento, viene acquisito dal Napoli, anche se, con i partenopei non è mai sceso in campo. E pure, le sue doti tecniche e, soprattutto, tattiche farebbero comodo a molte squadre.

Dopo il mancato accordo con l’Ascoli, Ciciretti è ritornato nuovamente all’ombra del Vesuvio. Ancelotti, come detto, lo ha inserito nella lista presentata alla Lega: ha scelto la numero diciotto. Il dato che sembra essere più interessante, però, è un altro.

COLLOCAZIONE TATTICA

Amato Ciciretti, in effetti, è un trequartista puro. Talvolta è stato utilizzato come ala, ma la sua naturale posizione è quella al centro tra i tre a supporto dell’unica punta. Dunque, con il suo reintegro, almeno sulla carta, Ancelotti potrebbe proporre quel 4-2-3-1 che, senza l’arrivo di James Rodriguez, sembrava definitivamente abbandonato. Ovviamente, queste sono solo supposizioni, ma nel calcio ci vuole pochissimo per passare da esubero a protagonista.

 

Francesco Cipriani

Studente di legge e aspirante giornalista. Appassionato di calcio e di sport in generale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.