Napoli-Fiorentina, le ultime sul match

Questa sera, nella 20esima giornata di Serie A, il Napoli di Gattuso è chiamato a fare punti per svoltare e iniziare un girone di ritorno sui suoi livelli.

Per farlo dovrà vincere contro la Fiorentina, rinvigorita dalla cura Iachini e attesa al San Paolo, dopo aver battuto la Spal in campionato e l’Atalanta in Coppa Italia.

Le probabili formazioni

Emerenza per il tecnico dei padroni di casa, che non avrà a disposizione gli infortunati Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam e Mertens, oltre allo squalificato Mario Rui. I partenopei scenderanno in campo con un 4-3-3: tra i pali ci sarà Ospina e la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Luperto, Manolas e Hysaj. Zielinski e Allan dovrebbero affiancare Ruiz, mentre in attacco vedremo il tridente Callejon-Milik-Insigne.

Tra i gigliati, invece, non ci sarà Boateng. Davanti a Dragowski il solito 3-5-2 con Dalbert e Lirola sulle fasce, mentre in difesa certamente Caceres, Milenkovic e Pezzella; Benassi e Castrovilli saranno le mezzali, spazio a Pulgar in cabina di regia. Tornerà Chiesa dal primo minuto e ad affiancarlo, probabilmente, Patrick Cutrone.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.