Napoli, nel mirino un talento algerino del Bordeaux

Continua la ricerca al sostituto di Callejon, la dirigenza partenopea sonda vari profili interessanti tra i giovani talenti del calcio europeo. L’ultimo nome finito sul taccuino del direttore Cristiano Giuntoli è quello di Adam Ounas, esterno offensivo francese di origini algerine del Bordeaux. Il classe 96′ era già vicino al Napoli nella scorsa stagione, ma la dirigenza francese rispose “no” all’interesse degli azzurri e decise di prolungare il contratto del ragazzo di altri due anni. Ora il franco algerino è legato al club transalpino fino al 2021.

Il giovane è un mancino naturale, veloce sulla fascia e abile nell’uno contro uno. Oltre a ricoprire i ruoli di esterno sinistro e destro, riesce ad adattarsi anche nella posizione di trequartista dove riesce a servire ottimi assist ai compagni. Cresciuto nelle giovanili del Bordeaux, viene promosso in prima squadra all’inizio della stagione 2015-2016. Esordisce in massima divisione nel mese di ottobre durante la gara tra Lorient e Bordeaux e riesce ad andare subito in gol. La gara purtroppo finí con una sconfitta per 3-2 per i blu. Nei mesi successivi cominciò a scalare le gerarchie grazie alle ottime prestazioni fino a conquistare una maglia da titolare. Terminò il suo primo anno in Ligue 1 con 30 presenze e 6 gol tra Campionato, Coppe nazionali ed Europa League.

Intanto continua a confermarsi uomo importante per la squadra anche in questa stagione, al momento ha totalizzato ben 25 presenze e realizzato 3 gol e 2 assist. Il Napoli già si è mosso per il ragazzo, negli ultimi mesi alcuni emissari azzurri hanno osservato le sue prestazioni durante le gare. Resta senza dubbio uno dei profili più interessanti per il mercato partenopeo dato che rispetta in pieno i parametri sia economici che tecnici della società. Inoltre, data la giovane età, rientrerebbe nel progetto principale ideato dal presidente De Laurentiis per costruire un Napoli giovane e competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.