Napoli-Torino, tante sfide nella sfida

Dagli allenatori, ai bomber, Napoli-Torino presenterà numerosi scontri in mezzo al campo, vediamo quali.

Napoli-Torino non è una partita qualsiasi. Oltre alla valenza che può avere sul proseguimento del campionato, questa presenta anche numerosi scontri avvincenti in mezzo al campo e non che andranno a caratterizzare il match del San Paolo.

In questa partita poi sono presenti anche numerosi duelli a renderla ancora più interessante, partendo dai due allenatori. Sarri contro Mazzarri due filosofie di calcio tanto simili quanto diverse. Il tecnico dei granata torna di nuovo al San Paolo dopo l’ultima volta quando sedeva sulla panchina dell’Inter. Due allenatori che intendono il calcio in maniera diversa, Sarri comanda, Mazzarri difende e parte in contropiede.

Altra sfida è quella che coinvolge i due bomber in crisi, Belotti e Mertens, che dopo la passata stagione dove hanno regalato tante gioie ai loro tifosi. In questa stagione il loro ritmo realizzativo è calato notevolmente, l’azzurro vanta 17 gol, mentre il Gallo ne ha segnati solo 9.

Sfida nella sfida anche tra i due portieri, che hanno regalato durante la stagione tanti punti alle loro squadre. Sirigu e Reina oltre ad essere due portieri sono due leader che conducono la loro squadra dalle retrovie. Non a caso il portiere granata è stato sondato come un papabile sostituto di Reina.

L’ultima sfida è quella che riguarda le due menti di Napoli e Torino, Insigne vs Ljajic. il napoletano arrivato ormai alla consacrazione si è dimostrato sempre più uomo chiave negli schemi tattici di Sarri, dai suoi piedi arrivano la maggior parte delle palle gol. Dall’altra parte abbiamo il serbo che dall’arrivo di Mazzarri dopo aver assaporato per lungo tempo la panchina è ritornato a riprendersi la scena con la maglia granata, la palla per essere pericolosa deve partire dai suoi piedi, un genio che è stato spesso incompreso durante il corso della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.