Roma-Genoa, i precedenti

Domenica alle ore 18 terminerà la stagione della Roma e del Genoa, che si sfideranno allo Stadio Olimpico per l’ultima giornata di Serie A. L’andata a Marassi terminò con la vittoria della squadra di Spalletti per 1 a 0 grazie ad un autogoal di Izzo.

Allo Stadio Olimpico in Serie A i precedenti tra le due compagini sono 49, con un bilancio a netto favore dei padroni di casa usciti dal campo vincitori per ben 36 volte, 7 le vittorie dei liguri, 6 i pareggi. L’ultimo successo della Roma risale allo scorso campionato quando le reti di Florenzi e Sadiq risultarono decisive; ultimo pareggio invece nella stagione 1993/1994 partita terminata 1 a 1 per via delle reti di Skuhravy e Cappioli; nella stagione 1989/1990 invece l’ultima vittoria del Grifone targata Aguilera. Anche a livello di reti è in netto vantaggio la squadra giallorossa 97 a 25.

La Roma arriva al match consapevole che con una vittoria blinderebbe il secondo posto senza dover guardare il risultato del Napoli, e sarà una partita storica visto che sarà l’ultima di Francesco Totti con la Roma. Genoa invece che arriva all’Olimpico dopo la salvezza conquistata soltanto nel turno precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.