Roma, vertice a Londra con Monchi. Pronto l’accordo con il nuovo ds?

Gira ormai da tempo la voce che vorrebbe Monchi, attuale direttore sportivo del Siviglia, come erede di Walter Sabatini alla Roma. L’attuale addetto al mercato Frederic Massara ha lavorato in questo periodo coadiuvato dalla figura oscura di Franco Baldini ma, come già intuito da tempo, la società giallorossa vorrebbe un profilo di caratura europea per questo ruolo.

Prima l’emittente Tele Radio Stereo, poi Sky Sport nella giornata di oggi hanno lanciato la bomba. In queste ore sembrerebbe essere andato in atto a Londra un incontro tra la dirigenza capitolina rappresentata dal presidente Pallotta, il direttore generale Mauro Baldissoni e l’amministratore delegato Umberto Gandini proprio con il direttore sportivo spagnolo.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo si baserebbe su un triennale mentre Massara tornerebbe nel suo vecchio ruolo di primo assistente addetto al calciomercato.

In attesa di conferme, questa è certamente una notizia importante per quanto riguarda l’organigramma società della Roma. Monchi, grazie al suo lavoro sui giovani del Siviglia, è infatti il perfetto erede dell’ex Sabatini, famoso per i tanti talenti scoperti e le tante plusvalenze acquisite.

Con un campionato ancora da concludere, a Londra si fa la Roma del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.