Sampdoria-Lazio, la sfida dei tecnici: per Di Francesco e Inzaghi sarà aria di derby

Mai banali le sfide che negli ultimi due anni hanno visto protagonisti Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi. E anche questa volta, nonostante non sia un derby, ci sarà sicuramente spettacolo.

Due anni in parallelo sulle panchine di Roma e Lazio dando vita a derby appassionanti e di livello. Adesso uno è ancora al suo posto, sulla panchina di una Lazio che cerca sempre di più di migliorarsi e provare a puntare la Champions. L’altro invece, esonerato dalla Roma, ripartirà dalla Sampdoria e per ripartire il destino l’ha messo contro la rivale per eccellenza degli ultimi due anni: la Lazio.

Il cammino della nuova Sampdoria di Di Francesco inizierà dunque dalla sfida, che si ripropone, con Simone Inzaghi. Una partita difficile contro una squadra forte e rodata come la Lazio che fino alla fine si giocherà un posto in Champions League. Pochi i colpi di mercato targati Lotito, a parte Lazzari, nessun altro nuovo tra gli 11 titolari. I blucerchiati invece cercheranno di migliorare il piazzamento dell’anno scorso con un nuovo modulo e nuovi interpreti. In mezzo ai nuovi però è rimasto Fabio Quagliarella, il capocannoniere dello scorso campionato con 26 gol che quest’anno vuole ripetersi.

La sfida dunque è servita. Una partita nella partita, che, come al solito, per questi due allenatori non sarà per nulla banale.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.