San Siro: ecco le ultime novità sul nuovo progetto

San Siro è stata terra di vittorie per Milan e Inter. Ormai da diverso tempo si è aperto il dibattito sulla demolizione del Meazza.

Ci sono le persone che sono d’accordo con questa decisione e altre meno anche perché legate al fascino della Scala del calcio. L’obiettivo di Milan e Inter però è chiaro: valutare il miglior progetto per avviare subito le procedure.

Non sarà facile trovare subito una soluzione per la costruzione di questo nuovo impianto. Populous, colosso americano parte favorito visto che è un advisor con i due club di Milano.

San Siro 2.0 avrà una capienza di circa 60.000 posti e a variare saranno anche quelli per il settore ospiti. Ci saranno 6.000 posti per il derby, 3.500 per le grandi partite e 1.000 per i match normali.

Lo stadio sarà moderno, con un colore abbinato allo stile della città e saranno rispettate quelle che sono le tradizioni. La Curva Sud è destinata ai tifosi del Milan mentre la Curva Nord a quelli dell’Inter.

Per la realizzazione dello stadio sono stati stanziati 605 milioni di euro e ne serviranno circa 45 per la demolizione del Meazza.

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.