Sassuolo: mercato importante per i neroverdi

Il calciomercato si è chiuso ufficialmente e tutte le squadre hanno cercato di rinforzare nel migliore dei modi le rispettive rose.

Una delle società che ha fatto un ottimo mercato è sicuramente il Sassuolo. Per l’attacco Carnevali ha deciso di puntare su Caputo. Dopo la buona stagione con l’Empoli, lui cercherà di aiutare la squadra con le sue reti. Contro il Torino ha già messo a segno il gol del 2-1 e vorrà continuare così dopo la sosta.

Sassuolo: i colpi di mercato in difesa

La difesa è stata rinforzata con l’arrivo di Chiriches dal Napoli per 12 milioni di euro. Lui non avrebbe trovato la giusta continuità in campo con l’arrivo di Manolas.

Il difensore negli ultimi due anni purtroppo a causa di vari infortuni non ha potuto dimostrare tutto il suo valore in campo. Non bisogna dimenticare che ha giocato con il Tottenham e ha tanta esperienza internazionale. Con Ferrari formerà una coppia difensiva forte sotto l’aspetto fisico e anche tecnicamente.

I tifosi del Sassuolo sperano che possa diventare un punto di riferimento per i compagni di squadra come già è successo per Cannavaro. L’ex difensore centrale nel 2014 lasciò i partenopei e con la maglia neroverde giocò 120 partite.

L’ultimo giorno di questo mercato poi ha portato in Emilia, Filippo Romagna. Difensore centrale classe 97′, è stato ceduto dal Cagliari in prestito con l’obbligo di riscatto.

In Sardegna ha collezionato 45 presenze in due stagioni anche perché non ha mai avuto la piena fiducia da parte di Maran. Ora però arrivato a 22 anni può rilanciarsi aiutando questa nuova squadra ad ottenere gli obiettivi stagionali.

De Zerbi ha il sostituto di Rogerio: si tratta di Georgios Kyriakopoulos, terzino sinistro greco. Arriva dall’Asteras Tripolis in prestito e ha tanti margini di miglioramento.

Non sarà semplice l’impatto con la Serie A, ma è un giocatore classe 1996, che può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro e centrocampista centrale.

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.