Serie A, Champions League ed Europa League: i possibili incroci di una stagione che sembra infinita

Sempre più seria e preoccupante la situazione di emergenza coronavirus che l’Europa ma soprattutto l’Italia sta affrontando in questo periodo. Per quanto riguarda il mondo calcistico, sono ancora tutte da decidere ufficialmente le date per portare a termine una stagione che sembra infinita. Dopo aver spostato l’Europeo al 2021, si va sempre più verso lo slittamento dei campionati nazionali ed internazionali ad estate inoltrata.

Le date per la finale di Europa League e Champions League sono state ipotizzate al 25 e 27 Giugno ma il tutto non è ancora ufficiale. La speranza è quella di riprendere al più presto per riuscire a concludere la stagione entro il 30 Giugno ma al momento non c’è nulla di sicuro. Le parole di Spadafora di oggi hanno lasciato presagire ad una ripresa del campionato di Serie A prevista per il 3 Maggio, che metterebbe in seria difficoltà le competizioni internazionali. Lo scenario che si prospetta è quello di incroci per tutto il resto della stagione con le squadre impegnate nelle coppe costrette a fare gli straordinari.

Nulla dunque è ancora ufficiale, le ipotesi diventano sempre di più e la difficoltà per incastrare il tutto sempre più alta. L’Italia e l’Europa si augurano di uscire presto da questa situazione per lo sport e per la salute di tutti.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.