Serie A, Fiorentina-Napoli: le ultime

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni e non solo!

La Fiorentina, questa sera, ospiterà all’Artemio Franchi il Napoli di Ancelotti, voglioso di partire col piede giusto, ma consapevole al contempo che sarà una partita tutt’altro che semplice. La squadra allenata da Montella, infatti, quasi sicuramente cercherà di far leva sulla spinta del pubblico, entusiasmato come non mai dall’arrivo di Ribery in maglia viola.

Il tecnico della Fiorentina, a tal proposito, dovrebbe optare per un 4-3-3. Tra i pali ci sarà sicuramente Dragowski, mentre la difesa sarà composta dal nuovo acquisto Lirola, Milenkovic, Pezzella e Biraghi, seppur quest’ultimo sia al centro di una trattativa con l’Inter. Centrocampo, invece, a tre che dovrebbe essere composto da Benassi e dai nuovi, o quasi, Badelj e Pulgar. In attacco, in attesa di Ribery che dovrebbe partire dalla panchina, spazio al tridente composto da Chiesa, Boateng e il giovane Sottil. Inizialmente solo panchina anche per il talentuoso Vlahovic.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. All.: Montella.

Dall’altra parte Ancelotti dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1, testato costantemente nel corso del precampionato. In porta è sicuro del posto Meret, mentre il quartetto difensivo sarà composto quasi sicuramente da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam, quest’ultimo in vantaggio su Mario Rui. La mediana, invece, sarà presidiata da Allan e Zielinski, mentre Fabian Ruiz agirà da trequartista. A supportare la punta Mertens, sicuro della maglia da titolare data l’assenza di Milik, ci saranno i soliti Callejon ed Insigne.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. All.: Ancelotti.

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.