Serie A, gli infortunati e gli squalificati della 20ma giornata

In attesa di Parma-Roma che chiuderà gli ottavi di finale di Coppa Italia, si pensa già al campionato e alla nuova giornata di Serie A che inizierà sabato. Diversi gli infortuni e le squalifiche con le quali dovranno fare i conti gli allenatori e i fantallenatori che dovranno schierare la formazione del fantacalcio:

In casa Juve Cristiano Ronaldo preoccupa tutto l’ambiente. Il portoghese non è sceso in campo contro l’Udinese per un attacco di sinusite e non ha preso parte neanche all’allenamento di oggi. Il suo problema sarà da valutare giornalmente, lo staff tecnico bianconero conta di recuperarlo per domenica sera quando allo Stadium arriverà il Parma, ma ad oggi rimane in dubbio. Non si è allenato in gruppo nemmeno Nainggolan che è apparso affaticato e potrebbe riposare al prossimo turno nella sfida contro il Brescia. Continua il recupero di Joaquin Correa in casa Lazio. Il Tucu, dopo aver saltato la sfida con il Napoli, dovrebbe saltare anche la Sampdoria. Il problema al polpaccio persiste e non si sta allenando in gruppo. Nella giornata di ieri problemi anche per Caicedo che è stato vittima di un attacco influenzale. L’attaccante però ha subito recuperato e ci sarà al fianco di Immobile.

Allarme rientrato per Riccardo Orsolini, che ieri ha fatto preoccupare tutti uscendo anzitempo dall’allenamento per un problema alla spalla. Nulla di grave e intera seduta odierna per il giocatore che sarà della partita contro il Verona. Ancora a parte invece Medel, Denswil, Krejci e Dijks. In casa Genoa non dovrebbe farcela Cristian Zapata in difesa, mentre sempre a Genova, sponda blucerchiata, Depaoli e Ramirez stanno ancora cercando di recuperare dai rispettivi infortuni ma il rientro non sembra essere prossimo. Problemi anche per Boateng che ieri è rimasto fermo a causa di un problema al ginocchio e contro il Napoli non dovrebbe giocare. Nel Torino ancora a parte Ansaldi, Zaza e Djidji. Da ricordare inoltre le tegole Zaniolo e Demiral, rispettivamente per Roma e Juventus, che a causa della rottura del crociato saranno indisponibili per tutta la stagione.

Passando alle squalifiche, nell’Atalanta mancherà Hateboer, nel Brescia Bisoli, mentre il Genoa dovrà fare a meno del capitano Mimmo Criscito. Ancora una giornata da scontare per Bentancur e Berardi, il quale però è in attesa di fare ricorso dopo l’espulsione di Genova. Una giornata anche a Lulic, Mario Rui, Florenzi e Kolarov.

 

 

 

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.