Serie A, infortunati e squalificati della 16a giornata

Riparte la Serie A e riparte il fantacalcio dopo la tre giorni europea che ha emesso gli ultimi verdetti. Non c’è tregua però, con la 16a giornata di campionato che avanza. Gli allenatori e i fantallenatori dovranno però fare a meno di infortunati e squalificati, ecco chi sono:

Nell’Atalanta si è fermato Ilicic contro il Verona per un’elongazione al flessore. Lo sloveno non dovrebbe recuperare per domenica e sarebbe a rischio anche per la sfida del 22 contro il Milan. Ancora fuori Duvan Zapata che proverà a tornare in campo dopo la sosta natalizia. Un piccolo problema fisico anche per Donnarumma del Brescia che ha subito un affaticamento muscolare ed è a rischio per il Lecce. Stesso tipo di problema anche per il Pata Castro che però sembra in recupero. Chi invece è costretto a fermarsi un po’ di più è Franck Ribery. Nelle prossime ore sarà operato alla caviglia ed il suo recupero potrebbe slittare a non prima di febbraio. Boateng e Pezzella invece dovrebbero farcela almeno per la panchina contro l’Inter.

In casa nerazzurra invece ancora tutto fermo, con i recuperi dei vari Gagliardini, Asamoah, Sensi, Barella e Sanchez che procedono lenti ma senza intoppi. Nella Juventus Sarri proverà a recuperare Bentancur e Ramsey, con il primo che ha subito una distrazione al ginocchio destro ed il secondo un sovraccarico ai flessori della coscia destra. Ancora problemi per Mancosu del Lecce che sta facendo i conti con la tendinite e non è ancora pronto. Nel Parma si ferma Kucka per una lesione di primo grado al soleo destro, mentre Inglese ancora non pronto, può rientrare nelle prossime settimane. Probabile rientro dopo la sosta anche per Smalling della Roma che ha subito un trauma contusivo-distrattivo al ginocchio sinistro. In recupero Kluivert e Pastore. Rimane in dubbio invece il Gallo Belotti, così come De Silvestri, infortunatosi contro la Fiorentina, che potrebbero dare forfait anche la prossima giornata.

Per quanto riguarda le squalifiche, ancora due giornate da scontare per Olsen in quanto il ricorso del Cagliari è stato respinto. Pandev e Agudelo salteranno il derby per le espulsioni rimediate a Lecce, così come Cuadrado che non ci sarà contro l’Udinese. Stangato Maksimovic, espulso dalla panchina a Udine e squalificato per due giornate. L’altro espulso della scorsa giornata che sconterà un turno è Dawidowicz del Verona. I diffidati che hanno ricevuto la quinta sanzione e non ci saranno invece sono: Pjanic, Rog, Petriccione, Mancini, Lucioni, Kurtic e Cistana.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.