Serie A, infortunati e squalificati per l’8a giornata

Dopo la pausa per le Nazionali, riparte la Serie A con l’8a giornata alle porte. Proprio la sosta per le Nazionali ha portato però diverse brutte notizie alle squadre riguardo gli infortuni.

L’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Zapata che, per una lesione di primo grado all’adduttore destro, dovrebbe star fuori circa 3-4 settimane. Doppia indisponibilità invece per Medel del Bologna che, oltre alla squalifica per l’espulsione rimediata contro la Lazio, ha subito una lesione al bicipite femorale e ne avrà per un mese. Come il cileno anche il giapponese Tomiyasu: infortunio e tempi di recupero simili per il terzino. Nel Cagliari Joao Pedro, Pisacane, Lykogiannis, Cacciatore e Mattiello sono in dubbio ma dovrebbero recuperare. Nulla di grave per Chiesa della Fiorentina che si era fermato in Nazionale ma il suo allarme è rientrato e sembra non ci siano problemi per la sfida di lunedì sera.

Problemi invece per il Genoa. Oltre all’infortunato Criscito, che ne avrà per circa un mese, fuori per squalifica Biraschi, Romero e Saponara. Sosta Nazionali da horror invece per l’Inter, Conte perde Sanchez fino al 2020 e D’Ambrosio per 3-4 settimane. In casa Juve invece vicini i rientri di Douglas Costa, Danilo e De Sciglio, con Ramsey che invece è sulla via del recupero dopo il problema accusato nelle scorse settimane. Squalifiche più che infortuni per gli indisponibili del Milan, con Calabria e Castillejo che salteranno la gara con il Lecce. Nel Napoli non desta preoccupazione il problema accusato da Lozano in Nazionale, così come quello di Mario Rui che è rientrato in gruppo. Hysaj invece rimane fuori dopo la frattura allo sterno subita contro il Torino.

Salterà la Sampdoria e forse anche la sfida europea Edin Dzeko, che si è operato allo zigomo dopo la frattura della scorsa giornata. Under è quasi pronto ma rimane in dubbio al pari di Mkhitaryan. Pellegrini ancora fuori così come Diawara. Nel Sassuolo è da valutare Chiriches per un problema muscolare. Nella Spal ancora fuori Di Francesco, Fares e D’Alessandro oltre a Strefezza squalificato. Becao dovrebbe tornare nell’Udinese, al pari di De Silvestri e Zaza nel Torino.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.