Serie A, Lecce-Juventus: le ultime dal Via del Mare

Nell’anticipo valido per la nona giornata di Serie A, la capolista Juventus fa visita al Lecce al Via del Mare.

Quella di oggi potrebbe rivelarsi una trasferta insidiosa per i bianconeri: i padroni di casa, forti del punto conquistato a San Siro contro il Milan, vogliono conquistare la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico.

Le probabili formazioni

Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Ronaldo, Douglas Costa e Ramsey e farà alcuni cambi rispetto alla gara contro il Lokomotiv Mosca. Il modulo sarà quasi certamente il 4-3-1-2, con Szczesny in porta e Danilo, probabilmente Demiral, De Ligt e Alex Sandro in difesa. Ancora Pjanic a centrocampo, affiancato da Matuidi e Bentancur; Bernardeschi agirà da trequartista e in avanti, ovviamente, spazio a Dybala e Higuain.

Mister Liverani dovrebbe optare per un 4-3-2-1, con Gabriel tra i pali e Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni a comporre la difesa. In mezzo al campo Tachtsidis e Tabanelli, poi Majer (al momento in pole su Petriccione) a completare il reparto. Punto di riferimento in attacco Babacar, alle sue spalle Mancosu e uno tra Farias e Falco.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.