Serie A, tra emergenza e disaccordi: la situazione sulla ripresa degli allenamenti

Dopo lo stop forzato di campionato e allenamenti, la Serie A punta a decidere le date di ripresa. L’emergenza coronavirus è sempre più seria ed il rischio di dover stare ancora lontani dai campi è alto. Non senza polemiche, i club stanno cercando di discutere ed ipotizzare le prime date soprattutto per riprendere gli allenamenti.

Dopo i primi casi positivi in Serie A, tutte le squadre hanno ordinato lo stop delle attività fino a data da destinarsi ma, come in ogni argomento che coinvolge il mondo del calcio italiano, non stanno mancando le polemiche. C’è infatti chi, come Lazio e Napoli, vorrebbe riprendere gli allenamenti già nei prossimi giorni, mentre gli altri club preferiscono aspettare e tornare alla normalità soltanto quando l’epidemia sarà finita.

Con l’incertezza anche sulle date di ripresa del campionato, appare oggi difficile ipotizzare una data anche per la ripresa degli allenamenti. Secondo le ultime indiscrezioni, alla fine la Lazio di Lotito sembra aver “ceduto” posticipando il ritorno a Formello a data da destinarsi. Discorso diverso invece per il Napoli, con i partenopei che al momento dovrebbero riprendere ad allenarsi il 25 Marzo ma non è da escludere nessuna ipotesi.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.