Tomiyasu, un samurai a servizio del Bologna: la sorpresa rossoblu per ora è lui

Un acquisto silenzioso, nella calda estate del Bologna. I rossoblu in un mercato con pochi colpi hanno preferito puntellare una squadra già buona, andando a riscattare i principali giocatori concentrandosi di meno sulle entrate. Una di queste entrate è proprio il terzino Takehiro Tomiyasu, sconosciuto a molti ma che piano piano si sta facendo conoscere a suon di ottime prestazioni.

Classe 1998, cresce a Fukuoka città del Kyushu, una regione del Giappone. Il calcio vive una popolarità minore in città, tanto che Takehiro inizia a muovere i primi passi sportivi tra nuoto e atletica. Quando però scopre il pallone non lo lascia più. Il suo debutto tra i professionisti arriva con la squadra della sua città, l’Avispa Fukuoka nel 2015. In patria colleziona 45 presenze segnando anche un gol. Il calcio europeo così si accorge di lui ed inizia la sua nuova esperienza in Belgio, al Sint-Truiden. Anche qui dopo l’ambientamento diventa titolare fisso e arriva, tra campionato e coppa, a 41 presenze totali con un gol all’attivo.

Anche con il Giappone diventa subito protagonista. Dopo gli esordi si guadagna il posto da titolare, giocando la Copa America quest’estate e impressionando in positivo. Al Bologna arriva appunto dopo la competizione oltreoceano e in sole tre partite riesce a rendersi protagonista anche in rossoblu. Padrone della fascia destra, dotato di un gran fisico e grande corsa. Un giocatore pronto per le caratteristiche del campionato italiano anche se giovanissimo. Un samurai al servizio di Mihajlovic e del Bologna, Tomiyasu è pronto a diventare protagonista anche in Italia.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.