N’Koulou chiama, Ilicic risponde: Torino-Atalanta 1-1!

Torino-Atalanta

Tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino per il match in programma questa sera tra Torino e Atalanta. Due squadre che hanno gli stessi punti in classifica (19) e che quindi vogliono fare punti per rimanere agganciate al cosiddetto “treno europeo”. Il Toro per dare continuità al pari esterno ottenuto a San Siro contro il Milan, la Dea invece per interrompere il mal di trasferta di questo inizio di stagione.

Primo tempo

Buon avvio del Torino, che si rende pericoloso con Ljajic. L’Atalanta attende, rischiando però di capitolare. Berisha però è miracoloso su Obi e ancora su Ljajic. I padroni di casa però riescono a rompere l’equilibrio allo scadere dei primi 45 minuti. Corner di Ljajic, stacco di testa imperioso di N’Koulou e 1-0 Toro.

Secondo tempo

Nella ripresa Gasperini toglie uno spento Kurtic per inserire Ilicic. Il cambio dà subito i suoi frutti, perché al 54′ lo sloveno sfrutta un assist di Petagna e batte Sirigu con un mancino imparabile. La Dea spinge sull’acceleratore alla ricerca del sorpasso. Petagna sfiora il gol, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Risponde Belotti con due chance in due minuti. Prima non inquadra la porta, poi è bravo Berisha a deviare. Finale di gara che però non regala altre emozioni. Termina 1-1 tra Torino e Atalanta, che rimangono appaiate a 20 punti.

Tabellino

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi (15′ Barreca); Baselli, Rincon, Obi (73′ Boye); Iago (80′ Edera), Belotti, Ljajic;

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic (46′ Ilicic), Gomez; Petagna (73′ Cornelius);

Reti: 45+1′ N’Koulou, 54′ Ilicic

Ammoniti: Obi, Masiello – Masiello, Toloi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.