Tris del Torino ai danni del Sassuolo: Belotti stratosferico!

Torino-Sassuolo 3-0

E’ terminato da pochi minuti il match tra Torino e Sassuolo, valido per la 2′ giornata di Serie A. I granata si sono imposti per 3-0 sui neroverdi, grazie alle reti di Belotti, Ljajic e Obi. La squadra di Mihajlovic sale così a quattro punti, mentre quella di Bucchi resta ferma a uno.

La cronaca

Pronti, via e Berenguer si divora il gol del vantaggio, non sfruttando così un ottimo invito di Iago Falque. I padroni di casa gestiscono il possesso palla, anche le fiammate improvvise passano quasi sempre da Adem Ljajic. Gli ospiti invece faticano a rendersi pericolosi, anche se comunque tengono botta, limitando gli attacchi del Toro. Ci vuole infatti una giocata sensazionale per rompere l’equilibrio, che, manco a dirlo, vede protagonista Belotti. Sombrero di N’Koulou sulla trequarti, discesa di De Silvestri sulla destra e soprattutto mezza rovesciata del Gallo, che con una cordinazione perfetta insacca sul palo più lontano. Consigli incolpevole, anche perché il gol è semplicemente fantastico!

Nella ripresa timida reazione degli uomini di Bucchi con Duncan, Sirigu però salva. Lo stesso centrocampista però la combina grossa al minuto 84, quando innesca Iago con un retropassaggio scellerato. L’argentino si invola da solo davanti al portiere e serve Ljajic per un tap-in facile facile. Sassuolo stordito, Torino sul velluto, che cala il tris quattro minuti dopo con Obi. Azione strepitosa di Belotti, che salta due avversari e serve all’ex Inter il pallone del definitivo 3-0.

Tabellino

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Barreca; Rincon (82′ Acquah), Obi; Iago (85′ Zappacosta), Ljajic, Berenguer (72′ Edera); Belotti:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Gazzola (66′ Adjapong); Missiroli (63′ Ragusa), Magnanelli (75′ Magnanelli), Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano;

Reti: 45′ Belotti, 84′ Ljajic, 88′ Obi

Ammoniti: Obi – Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.