Udinese – Cagliari, un guizzo di Joao Pedro regala i tre punti ai sardi

L’analisi di Udinese – Cagliari

Udinese e Cagliari si sfidano alla Dacia Arena, match valido per la 13esima giornata di campionato di Serie A. Entrambe le squadre alla ricerca di punti salvezza, nonostante la situazione in classifica non si può considerare drammatica.

Avvio a tinte bianconere, con gli uomini di Del Neri subito pericolosi con Maxi Lopez e Jankto: l’attaccante spedisce fuori da ottima posizione, sul tiro del centrocampista invece si oppone un ottimo Rafael. De Paul prova ad innescare i compagni d’attacco ma la difesa del Cagliari si mostra preparata e attenta. Col passare dei minuti gli ospiti prendono fiducia e provano a rendersi pericolosi con un paio di conclusioni di Pavoletti. Bizzarri si fa trovare pronto e mantiene la porta inviolata.

Nella ripresa calo netto dei padroni di casa, il Cagliari ne approfitta al 55esimo con Joao Pedro: Danilo e Bizzarri non si intendono su un pallone in area di rigore, il brasiliano ne approfitta con un guizzo di testa e porta i sardi in vantaggio. L’Udinese va sotto ma reagisce con troppo timore, Del Neri mischia le carte e toglie un insufficiente Maxi Lopez per dare spazio a Lasagna. Forcing finale a testa bassa dei bianconeri ma è Farias a sfiorare il raddoppio in contropiede, superbo intervento di Bizzarri. Lo stesso portiere friuliano, a tempo ormai scaduto, si fa espellere per un brutto intervento su Faragò.

IL TABELLINO DI GARA

MARCATORI: 55′ Joao Pedro

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Barak, Balic (dal 68′ Fofana), Jankto; De Paul (dal 79′ Bajic), Maxi Lopez (dal 64′ Lasagna), Perica.

Allenatore: Gigi Delneri.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Cigarini (dall’82’ Dessena), Barella, Padoin; Joao Pedro (dal 91 Giannetti), Pavoletti (dal 75′ Farias).

Allenatore: Diego Lopez.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

NOTE: ammonito Angella (UDI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.