“E venne il giorno”… Lazio e Milan di fronte per cambiare il corso della stagione

A caccia del sogno europeo

Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45. Di fronte ci saranno Lazio e Milan, due squadre pronte a darsi battaglia per un posto nella finalissima di Coppa Italia. Si conoscerà già il nome della rivale che, il 9 Maggio, contenderà alla vincente il trofeo nazionale. Tra biancocelesti e rossoneri, molti saranno i duelli in campo, ma la sfida vale tanto nel 2018 di entrambe le squadre.

Inzaghi contro Gattuso, il passato e il presente di Biglia a confronto, Immobile contro Cutrone, Milinkovic-Savic contro Bonaventura, De Vrij contro Romagnoli. Questo, ma non solo, racchiuso in una serata. Eppure c’è altro cui pensare. Un posto in finale cambierebbe, infatti, l’annata di entrambe.

I laziali, terzi in campionato e agli ottavi di Europa League, cercano la definitiva consacrazione con un gioco che affascina tutti gli appassionati. Spinti dal carisma del centrocampista serbo e dal fiuto del gol dell’attaccante ex Pescara, i capitolini hanno la possibilità di imporsi in campo nazionale e internazionale. Il possesso palla e la trama tattica dei biancocelesti sono l’arma pungente del team del tecnico di Piacenza.

Il Milan, protagonista di una incredibile rimonta in Serie A e atteso dall’impegno con l’Arsenal in Europa, è la rivelazione di questa seconda parte di stagione. Il 4-3-3 di Gattuso si sta rivelando semplicemente perfetto in queste ultime settimane, con il gioco propositivo di Calhanoglu e Suso, la cattiveria sotto porta del giovane Cutrone e la solidità del duo Bonucci-Romagnoli nelle retrovie.

I discorsi stanno a zero, perché ciò che si potrebbe vedere sul rettangolo verde è affascinante e semplicemente imperdibile. Vincere per proseguire a stupire, ma chi perde non ha da rimproverarsi nulla in un anno importante per entrambe. Lazio e Milan, a voi la scena. L’Italia ha gli occhi puntati su di voi!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.