Virtus Entella – Bari, a Chiavari finisce 3 – 1

Allo “Stadio Comunale di Chiavari” alle 17:30 sono scese in campo Virtus Entella e Bari, gara valida per la 17′ giornata di Serie B. I pugliesi primi in classifica in serie cadetta fanno visita ai liguri che si trovano al diciotessimo posto.

Primo tempo

Partano subito in avanti i padroni di casa che vanno vicini al gol per due volte con De Luca. Gol che poi arriva per i liguri al 18′ con la rete di testa di La Mantia. Passano tre minuti ed è sempre la Virtus Entella a provarci con De Luca. Inizio di partita spento per gli ospiti. Al 37′ arriva il raddoppio dell’Entella con Troiano che segna un calcio di rigore procurato da un fallo di Tonucci su Diaw. In pieno recupero si fa vedere il Bari, Improta serve Floro Flores ma un difensore avversario fa uscire sul fondo il pallone. Finisce così  la prima frazione di gioco, Entella 2 Bari 0.

Secondo tempo:

Inizia la ripresa con gli ospiti in cerca del gol, ci prova Basha da fuori area ma la palla non va in rete a causa di un rimpallo. Al 55′ i pugliesi ci provano con Brienza da fuori area, ma il tiro viene deviato sul fondo da un difensore. Passa un minuto ed sono ancora gli ospiti vicino al gol su il calcio d’angolo di Brienza, Iacobucci esce a vuoto ma Tonucci di testa manda sul fondo. Al 61′ è ancora Brienza con Galano a rendersi pericoloso ma Iacobucci non si fa trovare impreparato. Gol ospite che poi arriva al 65′ con Galano. Non passano neanche tre minuti che i padroni di casa trovano la terza rete con De Luca in contropiede. Al 78′ ci provano ancora i liguri con un contropiede di Diaw ma la palla va a finire di poco alta. Il Bari ormai spento non ci prova più. Finisce così, Virtus Entella 3 Bari 1.

Il tabellino:

Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Troiano, Luppi (31′ Diaw), De Luca (76′ Mota), Benedetti, Eramo, Pellizzer, La Mantia (82’Ardizzone), Crimi, Brivio. All.: Aglietti.

Bari: Micai, Tonucci, Petriccione (83′ Kozak), Basha, Galano (86′ De Lucia), Anderson (44′ Brienza), Improta, Tello, Floro Flores, Fiamozzi, Gyomber. All.: Grosso.

Arbitro: Sacchi di Macerata 

Ammoniti: 34′ Basha (B), 39′  Petriccione (B), 84′ Troiano (VE)

Espulsi: 85′ Micai

Reti: 18′  La Mantia (VE), 37′ Troiano (VE), 65′ Galano (B), 69′ De Luca

Recupero: 4′ pt, 4′ st.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.