La Cremonese fa e disfa: a Novara è 1-1 beffa al 94’

Scappini lancia la Cremo, poi l’autogol di Claiton allo scadere: finisce 1-1 al Piola

Si salva in extremis il Novara contro la Cremonese. Un’autorete di Claiton permette agli uomini di Corini di evitare un ko casalingo che sembrava scritto. Grande rammarico invece per i grigiorossi, che hanno visto sfumare il vantaggio firmato da Scappini proprio all’ultima curva, senza aver eccessivamente subito il forcing finale dei padroni di casa.

Il Novara sembra approcciare bene l’incontro ma la prima occasionissima è sui piedi di Brighenti, che intercetta un retropassaggio di Moscati e a tu per tu con Montipò spara addosso al portiere. La squadra di Corini gioca un calcio prudente e non lascia spazi a una Cremonese più volitiva. Ma alla lunga diventa troppo passiva, pagando dazio al 42’: bel cross di Croce e stacco perentorio di Scappini che buca Montipò, trovando lo 0-1 con cui si chiude il primo tempo.

Corini prova a scuotere i suoi inserendo subito Sciaudone, ma in avvio di ripresa è ancora Scappini a sfiorare il raddoppio (bravo Montipò a metterci una pezza). Gli ospiti si difendono bene e giocano con il cronometro, entra anche Macheda per l’arrembaggio piemontese che tuttavia produce solo un debole colpo di testa di Dickmann all’84’. Ma proprio quando il signor Fourneau sta per fischiare tre volte, Chajia entra in area di prepotenza, fa partire un traversone insidioso e trova il tocco decisivo di Claiton Dos Santos che devia nella propria porta. La Cremonese non ha neanche il tempo di rimettere la palla al centro: termina 1-1 e per gli uomini di Tesser la beffa è grande.

TABELLINO:

NOVARA (3-5-2): Montipò; Troest, Golubovic, Mantovani; Di Mariano (dal 46’ Sciaudone), Casarini, Orlandi (dal 63’ Chajia), Moscati (dal 76’ Macheda), Dickmann; Da Cruz, Maniero. All. Corini.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Croce (dal 60’ Cavion), Pesce, Arini; Piccolo; Brighenti (dal 65’ Paulinho), Scappini (dal 78’ Garcia Tena). All. Tesser.

Marcatori: 42’ Scappini (C), 94’ aut. Claiton (N)

Ammoniti: Mantovani, Casarini (N); Piccolo (C).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.