Pescara, fatta per un giovane centrocampista dell’Inter
Terzo innesto dopo Mancuso e Proietti
Tutti chiedevano la chiusura di alcune trattative ed ecco la prima notizia positiva. Il Pescara ha prelevato Andrea Palazzi dall’Inter. L’operazione, portata avanti dai ds Leone e Pavone, prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di promozione. Ad anticipare il colpo è stata l’emittente abruzzese Rete 8.
Centrocampista centrale classe 1996, Palazzi non ama inserirsi per andare a segno ma ha più caratteristiche di rottura con anche una buona tecnica. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha vissuto esperienze al Livorno e alla Pro Vercelli in prestito. Con i piemontesi, nell’ultimo anno, il mediano ha disputato 30 gare in Serie B con un gol all’attivo.
Il nuovo acquisto del Delfino vanta anche diverse presenze con tutte le nazionali giovanili dall’Under 17 all’Under 20. Intanto rischiano di sfumare Vido e Pessina. Per entrambi i giocatori del Milan c’è il forte pressing dell’Atalanta, che potrebbe avere una corsia preferenziale dati i recenti affari con i rossoneri.