Pisa: il direttore di gara. Vol. 37

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 37^ giornata di Serie B, nel 16° turno di ritorno il Pisa è atteso dalla lunga trasferta di Trapani in programma Sabato alle ore 15.00. Per il match in questione è stato assegnato l’arbitro, il sig. Serra della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Belluti-Grossi e dal IV° uomo Capone.

LA SCHEDA DELL’ARBITRO

Per quanto riguarda l’arbitro Serra ha arbitrato i campionati Primavera ed in Lega Pro sino alla stagione 2014/15 compresa mentre è passato dalla stagione scorsa al C.A.N. di Serie B. Nella stagione in corso ha diretto una gara di Coppa Italia e ben 15 di Serie B.

Non sarà un esordio per lui con il Pisa, Serra infatti ha arbitrato i toscani in 4 occasioni. L’esordio risale alla stagione 2013/14 in cui diresse il Pisa in due occasioni, nel pareggio per 1-1 a Prato e nella sconfitta per 1-0 a Frosinone. Ritrova il Pisa anche nella stagione successiva all’Arena nel pareggio per 1-1 contro il Pontedera; nella stagione attuale invece ha arbitrato il Pisa nel successo per 2-0 a Brescia in Coppa Italia firmato Mannini-Verna dello scorso 7 Agosto. Con il Pisa dunque bilancio di una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

L’esordio con il Trapani invece è arrivato la scorsa stagione in Serie B, dove casualmente ha diretto entrambi gli scontri contro il Como, 0-0 in Lombardia e 2-2 in Sicilia. Anche in questo campionato ha diretto in due occasioni i granata, prima nel pareggio per 0-0 ad Avellino e poi nell’1-1 in casa contro la Spal. Per Serra dunque 4 precedenti con il Trapani tutti terminati in parità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.