Serie B, Ternana: dal Pisa arriva a titolo definitivo Angiulli

Un nuovo centrocampista per le Fere

L’Unicusano Ternana ha un nuovo centrocampista, e risponde al nome di Federico Angiulli. La mezzala mancina classe ’92 arriva dal Pisa a titolo definitivo. Con i nerazzurri il giocatore nativo di Segrate ha collezionato 18 presenze ed una rete. Arrivato in Toscana durante il mercato di riparazione dello scorso gennaio, era entrato fin da subito nei meccanismi della squadra titolare di Gennaro Gattuso.

Complici le prestazioni sottotono della squadra, Angiulli lentamente nel finale di campionato era finito in panchina, e con il cambio della guida tecnica il suo futuro si è sempre più allontanato dai colori nerazzurri. La buona preparazione svolta prima in Trentino e poi in Toscana sembrava aver riaperto qualche spiraglio per la sua permanenza sotto la Torre, ma l’inserimento della Ternana ha messo tutti d’accordo.

Federico Angiulli aveva una clausola di svincolo automatico in caso di offerta da parte di una società di Serie B, e la mezzala ha colto al volo l’occasione.

Questo il comunicato ufficiale della società nerazzurra.

Il Pisa comunica di aver ceduto alla Ternana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Angiulli che si trasferisce in Umbria a titolo definitivo.

A Federico Angiulli la società rivolge un sentito ringraziamento per l’opera professionale svolta unitamente ai migliori auspici per il prosieguo della carriera.”

La carriera

Dotato di un buon dinamismo in campo e di un sinistro in grado di far male agli avversari dalla lunga distanza, Angiulli è esploso nella sua esperienza alla Reggiana. In maglia granata ha trascorso due stagioni e mezzo, dal 2014 al gennaio del 2017, con la breve parentesi di sei mesi al Benevento, tra il gennaio ed il giugno del 2016.

Vanta 33 presenze in Serie B, distribuite con le maglie di Pisa ed Avellino, ed oltre 130 in Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.