Virtus Entella-Avellino 1-1, ad Asencio risponde Ceccarelli: Lezzerini salva gli irpini nel finale

Allo Stadio Comunale di Chiavari va in scena la gara tra Virtus Entella ed Avellino, valevole per la 35esima giornata di Serie B. Gara fondamentale in ottica salvezza con Aglietti che schiera il 3-4-1-2 con Aramu alle spalle del duo La Mantia-Llullaku, mentre Foscarini conferma il 4-4-2 che ha fatto bene la settimana scorsa contro il Perugia. Ancora panchina per Ardemagni, in avanti ci sono Castaldo e il giovane Asencio.

PRIMO TEMPO – Propositivo in avvio l’Entella, che al 4′ si fa vedere subito dalle parti di Lezzerini con l’incornata di La Mantia, la quale viene bloccata dall’estremo difensore ospite. Risponde al 17′ l’Avellino con la conclusione dalla distanza di Asencio, ma è attento e respinge Iacobucci. Al 36′ ci prova ancora la formazione di Foscarini con Laverone, servito in maniera impeccabile da Molina, tuttavia il suo colpo di testa si spegne sul fondo. L’occasione però più clamorosa è a favore dei padroni di casa con Belli, il quale dopo una bella percussione sulla destra spara clamorosamente su Lezzerini.

SECONDO TEMPO – Parte forte l’Avellino che al 52′ sblocca il risultato e trova il vantaggio con un gran colpo di testa di Asencio, servito splendidamente dal solito Molina. Al 60′ reagisce l’Entella con La Mantia, che, dimenticato al centro dell’area dalla difesa biancoverde, sfiora il pareggio. Pareggio che però si concretizza al 78′ con Ceccarelli, il quale è pronto a sfruttare la spizzata di De Luca sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a trafiggere Lezzerini in scivolata. All’85’ altra occasione per la compagine ligure ancora con La Mantia, tuttavia la sua conclusione si spegne sul fondo. Nei minuti finali sembra averne di più la squadra di Aglietti, la quale crea un altro pericolo con l’azione personale di Gatto, ma Lezzerini blocca in sicurezza. Al 90′, infatti, è proprio lo stesso portiere irpino a compiere un miracolo su Crimi e a salvare il risultato.

Ecco il tabellino del match:

Virtus EntellaAvellino: 1-1
Marcatori: 52′ Asencio (A); 78′ Ceccarelli (V)
Ammoniti: De Risio, Ngawa (A); Llullaku, Pellizzer, De Luca (V)
Espulsi: –
Recupero: 2′; 4′

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Iacobucci; Pellizzer (dal 73′ Icardi), Ceccarelli, Cremonesi; Belli, Acampora, Crimi, Aliji (dal 61′ Gatto); Aramu; La Mantia, Llullaku (dal 56′ De Luca). A disp.: Paroni, De Santis, Nizzetto, Troiano, Eramo, Ardizzone, Di Paola, Currarino, Brivio. All.: Aglietti.

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Ngawa, Morero, Migliorini, Marchizza; Laverone (dal 67′ Gavazzi), De Risio (dall’86’ Moretti), Di Tacchio, Molina; Asencio (dal 67′ Ardemagni), Castaldo. A disp.: Casadei, Pozzi, Kresic, Vajushi, Morosini, Cabezas, Wilmots. All.: Foscarini.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.

 

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.