Avellino, tra campo e mercato: domenica c’è il Catania

Avellino, nel mirino c’è il Catania… ma il mercato non si ferma!

L’Avellino corre in campo ed anche sul mercato, nonostante le limitazioni riguardanti il budget. Messa ormai alle spalle l’impresa col Bari in Coppa Italia, nella testa dei ragazzi di mister Ignoffo c’è solamente il Catania. Una gara molto difficile contro una grande squadra, la quale andrà in scena domenica al “Partenio-Lombardi”. Tra le file della compagine irpina mancherà certamente Parisi, che dovrà osservare un turno di squalifica, mentre tra quelle del club siciliano saranno assenti Esposito, Calapai e Biagianti.

Intanto il mercato non si ferma e il ds Di Somma ha piazzato gli ennesimi colpi. Si tratta Julian Illanes Minucci, difensore classe ’97, cresciuto nel settore giovanile dell’Istituto Nacional de Cordoba. Il giocatore arriva in prestito dalla Fiorentina, club che ne detiene il cartellino. Per il centrocampo si valuta sempre Signorelli di proprietà della Salernitana, mentre è stato ufficializzato l’arrivo di De Marco. Ma in attesa di Blondett, il quale si è liberato dalla Casertana, la dirigenza biancoverde è sempre a caccia di un attaccante. Calaiò si può considerare quasi praticamente impossibile, mentre resta molto complicato il ritorno, sicuramente romantico, di Luigi Castaldo. Ci sono state delle aperture, ma la Casertana non ha alcuna intenzione di liberarlo a zero: è necessaria una buonuscita che l’Avellino, attualmente, non potrebbe garantire. A tal proposito sono stati sondati Bianchi (classe ‘00 del Genoa) e Sorrentino (classe ‘95 della Juve Stabia). Occhio, infine, anche alle ipotesi Zigoni e Comi, entrambi ex Avellino. 

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.