Francesco Benussi a ZC: “Felice per il Lecce, Perucchini migliore portiere del C, merita una menzione Lepore. Spero che la promozione del Livorno dia slancio ad un bel progetto”

Francesco Benussi è stata un’autentica sicurezza tra i pali, difendendo con dedizione ed ardore la porta di tanti club prestigiosi, tra i quali possiamo ricordare Venezia, Livorno, Lecce e Palermo. In esclusiva a ZonaCalcio.net l’ex estremo difensore si è soffermato sulle recenti promozioni in B di Lecce e Livorno

Soddisfazione – “Da parte mia la soddisfazione è tanta, ho molto amici a Lecce, penso che questa squadra l’ha meritato, visto gli ultimi anni difficili che la piazza ha dovuto sopportare. I tifosi hanno sofferto tanto e ritornano giustamente in cadetteria.”

Liverani – “Sono contento per Fabio, con il quale ho condiviso tre anni a Palermo, sarà un allenatore importante. Dopo Terni mi aspettavo di vederlo immediatamente in B, è un mister di grande professionalità e di carisma, era proprio la persona giusta per questa piazza. Inoltre non si può giudicare più di tanto, la sua carriera parla per lui, è stato uno dei top nel ruolo di regista, era già un tecnico in campo.”

Perucchini – “Lo seguo da qualche anno, purtroppo è stato rallentato, ma credo che è il migliore portiere della Serie C, ha fatto la differenza quest’anno, è stato decisivo quando è stato chiamato in causa. Mi auguro che il club salentino possa ripartire da lui.”

Ricordi – “Abbiamo vinto un campionato fantastico, vincendo i play-off, dove imporsi è sempre difficile, non potrò mai dimenticare la finalissima al Via del Mare contro l’Albinoleffe.”

Protagonista – “Sono tutti i protagonisti di questa promozione, ma merita una particolare menzione il capitano Lepore, era un attaccante, ma per questa maglia ha giocato come terzino, non voglio togliere nulla agli altri, ma lui davvero è il simbolo di questo successo.”

Livorno – “Il Livorno è partito in sordina ma poi è uscito fuori, potendo contare su un allenatore che ha sempre fatto bene, penso che assieme al Pisa erano le candidate favorite per la promozione, la reputo una tipica piazza del sud per il tifo. Spero che questa promozione possa dare un pò di serenità all’ambiente.”

Leader – “Mazzoni e Vantaggiato, sono calciatori più esperti, e nonostante le critica hanno risposto sempre presente sul campo.”

Spinelli – “Spinelli è stato bravo a riprogrammare e vincere nelle difficoltà, parliamo di un presidente sempre presente che spero possa dare ulteriore solidità al Livorno. In piazza come Livorno e Lecce è un piacere fare i calciatori.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.