Cesaretti – Talamo, gol e qualità a servizio di mister Favo

I numeri impressionanti della coppia Cesaretti – Talamo

Uno all’apice della propria carriera calcistica, l’altro agli arbori. Christian Cesaretti e Nicola Talamo sono al momento i simboli di una Paganese in gran crescita. Ben 10 gol e 6 assist in due, sono questi i numeri che permettono di contribuire in maniera decisiva all’apporto in zona rete per gli azzurrostellati.

Un binomio che potremmo definire quasi perfetto, e che consente a mister Favo di avere calciatori di un certo spessore in fase avanzata. Dal settore di destra verso quello di sinistra, mettono in continua difficoltà le difese avversarie. Esempio lampante è la rete di Cesaretti con il Lecce. Il nativo di Lucca ha insaccato un preciso assist dalla destra di Talamo che è riuscito nell’intento di divincolarsi dagli avversari e servire un ottimo pallone al compagno di reparto. A parti invertite, con Talamo in rete, è invece accaduto durante l’ultimo week end contro il Catanzaro.

Insomma, due calciatori che in coppia si cercano (e trovano) quasi sempre, riuscendo a dipingere veri e propri capolavori. L’esperienza di uno, e l’esplosività dell’altro sono un mix micidiale. Dopo lo sfortunato pareggio del Ceravolo, arriva quasi subito l’opportunità del riscatto. In casa del Bisceglie, squadra che tanto ha fatto male ai campani durante il girone di andata. Magari, riuscire a trovare i tre punti in trasferta potrebbe dare la giusta spinta per uscire dalla zona play out. Con le loro giocate, che sicuramente saranno fondamentali per ritornare alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.