Il Foggia vince contro la Reggina, un altro passo verso la B

Il Foggia continua nella sua marcia trionfale contro con una Reggina che nelle ultime tre partite aveva solo vinto, una partita non facile per i satanelli che si avvicinano sempre di più verso la B.

Un primo tempo di marca pugliese, la formazione di Stroppa mostra un piglio autoritario, cercando immediatamente il vantaggio, Chiricò è davvero ispirato e dai suoi piedi passano le migliori azioni dei satanelli. Al 15′ è Rubin ad impensierire la retroguardia calabrese con una staffilata dai 25 metri, poi ci pensa Mazzeo a scaldare i guanti di Sala. Al 31′ è il turno di Di Piazza che di testa va vicino al bersaglio grosso, il monologo del Foggia continua e raggiunge l’apice al 42′ quando Chiricò colpisce forte ma centrale trovando la pronta respinta di Sala, nel proseguo dell’azione Mazzeo trova una sponda interessante per Coletti che viene neutralizzato dalla retroguardia avversaria.

Nella ripresa il Foggia trova immediatamente il vantaggio con Loiacono che di testa riesce a battere il portiere avversario, ottimamente imbeccato da Mazzeo. Il Foggia non si accontenta del vantaggio e cerca in maniera insistita il gol della sicurezza, ma Sarno spreca al 73′ dopo un’ottima azione imbastita dalla coppia Maza-Mazzeo. I satanelli ci provano ancora ma Maza e Mazzeo non riescono a trovare il colpo del KO. Al 83′ la Reggina si fa avanti con Bianchimano ma l’attaccante viene fermato da un grande intervento difensivo di Loiacono. Al 88′ ancora Maza tenta di trovare il raddoppio ma spara alto.

Il Foggia raggiunge la decima vittoria di fila contro un’ordinata Reggina, con questi tre punti la Serie B è davvero un passo, visto anche il pari del Lecce in casa del Matera, per i satanelli con il Fondi potrebbe essere già festa. La Reggina invece si dimostra una squadra in salute che è stata sempre in partita nonostante la forza dell’avversario e che potrà dire la sua nella corsa per evitare i playout.

Tabellino

RETE: Loiacono 51′ 

FOGGIA: Guarna; Loiacono(85′ Gerbo) Martinelli Coletti Rubin; Agnelli Vacca Deli; Di Piazza(60′ Maza) Chiricò(53′ Sarno) Mazzeo. All.: Giovanni Stroppa.

REGGINA: Sala; Maesano(77′ Lo) Gianola De Vito Kosnic Cane; Knudsen Botta Romanò(56′ De Francesco); Bangu(65′ Leonetti) Bianchimano. All.: Karel Zeman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.