Girone B di Lega Pro: la presentazione della 27° giornata

Comincia oggi la 27° giornata del Girone B di Lega Pro, con due anticipi che antepongono voglia di alta classifica ad esigenze di punti salvezza: Fano-Reggiana e Forlì-Gubbio.

La giornata potrebbe essere favorevole al Parma, che andrà domani alle 16:30 a far visita alla FeralpiSalò, reduce dalla vittoria sul campo proprio del Forlì. La capolista Venezia, infatti, prosegue la propria corsa, ma dovrà vedersela con una Sambenedettese – nelle Marche – reduce da 2 sconfitte consecutive. Chissà se questa volta la sqadra di Sanderra sarà più accorta contro la quasi imperforabile difesa di Inzaghi, senza farsi colpire in contropiede come accaduto al Tardini.

Altra interessante sfida da play-off/play-out, è Padova-Teramo: i patavini coltivano ancora il sogno di poter riagganciare la vetta dopo la vittoria in extremis a Mantova, mentre gli abruzzesi sono stati rinfrancati dalla grande vitoria nel recupero contro il Pordenone.

Mantova-Maceratese – domani alle 18:30 –  è gara tra chi cerca punti vitali, i virgiliani, e chi sa che sarà sanzionato e – pur occupando una posizione molto relativamente tranquilla – cerca di vincere una partita più importante, quella fuori dal campo.  Sudtirol-Modena vede impegnate due squadre che si stanno staccando dalla zona calda: 4 risultati utili consecutivi per la compagine di Viali, 4 vittorie consecutive in casa per quella di Capuano con tanto di blitz a Bassano.

Cercano punti salvezza l’Ancona – col rebus stipendi – a Bergamo contro l’Albinoleffe – ed il Lumezzane, in casa contro un tranquillo Santarcangelo.

Chiuderà la giornata lunedì la sfida tra due deluse del campionato, Pordenone e Bassano, coi ramarri reduci da 3 sconfitte consecutive e coi veneti che hanno incassato 5 gol senza segnarne tra la trasferta di Santarcangelo ed il match interno col Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.