Iezzo a ZC: “Ospina portiere da Napoli, bisogna credere in Milik. Fabian Ruiz che fisicità”

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli e simbolo dei partenopei, è intervenuto in esclusiva ai microfoni della trasmissione ZonaCalcio su Stereo5tv. Ecco le sue parole.

Ospina – Si sta rivelando un portiere che può stare tranquillamente nel Napoli.  Si nota la sua esperienza, parliamo comunque del portiere della nazionale colombiana, le sue capacità di uscire e accorciare con la difesa risultano molto valide, sa essere molto bravo a leggere situazioni in anticipo.

Turnover – Tra i portieri in una squadra c’è sempre stata una gerarchia, mi sorprende come Ancelotti stia riuscendo a fare turnover anche con i numeri uno, vuole che ha una totale fiducia della sua rosa.

Meret – Per Meret sarà tutto più facile quando rientrerà e riuscirà a sentirsi bene, capendo che è tutto passato, visto che parliamo di un grande talento e non solo per il Napoli.

Milik – Milik penso abbia dimostrato in questi anni a Napoli a suon di gol, tutto il suo valore, al di là della sfortuna. Parliamo di un attaccante giovane che ha ancora margini di miglioramento importanti. L’attaccante polacco apre gli spazi per i compagni di reparto,  è tecnicamente bravo e non è nemmeno lentissimo vista la sua mole.

Corsa allo scudetto – Il Napoli può dare fastidio a questa Juve che è sempre più forte ed ha la possibilità di comprare i vari Ronaldo, ma  tutto si decide negli scontri diretti. Il Napoli deve puntare al girone di ritorno, in questo periodo il calendario della Juve è più difficile.

Fabian Ruiz – Per Fabian Ruiz devo fare i complimenti allo scouting del Napoli, si è rivelato una sorpresa. Questo giocatore ha dato fisicità alla squadra, è un grandissimo acquisto, fa bene in varie posizioni e può essere importante per Ancelotti che così può cambiare qualcosa anche a livello tattico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.