La corsa ora è sul Fondi, colpacci per Fidelis e Reggina. Il punto sulla lotta salvezza

Il punto a tre giornate dalla fine

Reggina e Fidelis Andria salve, con Fondi e Paganese ai play out. Questo il verdetto emerso dall’ultimo week end  di campionato. Gli azzurrostellati a riposo, mentre le altre tre in campo alla ricerca dei punti per la permanenza nella categoria. Gli amaranto hanno faticato, ma espugnato il campo del Bisceglie con i gol di Sciamanna e Pasqualoni (la nostra analisi qui). Partita d’importanza storica, siccome potrebbe incidere fortemente sull’ardua corsa nel girone.

Da sottolineare poi il pareggio esterno dei Federiciani. Contro un Trapani che cerca la promozione in Serie B, i ragazzi allenati da mister Papagni, hanno portato a casa un punto d’oro. Che consente di tenere distaccata la Paganese. Infine sconfitta per il Racing, ancora turbato dal colpaccio dei campani al Purificato di una settimana fa. In casa del Lecce arriva un tonfo probabilmente già messo in conto, vista la caratura degli avversari.

Ora la classifica vede Reggina e Fidelis Andria appaiate con 36 punti, mentre poco più dietro ecco la Paganese a 32. Concludono il trenino di coda il Fondi, 26, e l’Akragas già retrocesso a 10. Manca quindi davvero poco per raggiungere la salvezza in casa di calabresi e pugliesi. Che per “ufficializzarla” devono difendersi dagli attacchi della Paganese o tenere il distacco dal Fondi maggiore di 8 punti. Dall’altra parte invece per gli uomini allenati da mister De Sanzo sembra più agevole proprio la corsa sui laziali.

Il prossimo turno di Serie C vede questi match:

Paganese – Sicula Leonzio
Fondi – Catanzaro
Reggina – Akragas
Andria – Matera

Sfide alla portata dei vari club, con la Fidelis impegnata con un’avversaria sulla carta più ostico. Insomma, il prossimo turno ci dirà quindi molto sulla corsa alla salvezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.