La Paganese agguanta il pari con la Vibonese, al Marcello Torre finisce 1-1

Al Marcello Torre si affrontavano Paganese e Vibonese, due squadre alla ricerca di punti, i campani in piena corsa playoff, mentre i calabresi in lotta playout. Entrambe le compagini si sono presentate alla sfida con un ruolino di marcia invidiabile, la Paganese con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, mentre la Vibonese imbattuta negli ultimi sei incontri.

La partenza della Vibonese è shock, infatti al 3′ Sowe è bravo a sfruttare un tiro-cross di Saraniti, liberandosi dalla marcatura della retroguardia avversaria, e a trovare il più facile dei gol. La reazione della squadra di Grassadonia, orfana di Reginaldo. giocatore decisivo nello scacchiere del tecnico degli azzurrostellati, si fa attendere ed il primo squillo arriva al 37′ con un tiro di Tascone che non inquadra lo specchio della porta.

Il canovaccio non cambia nella ripresa, partita davvero spigolosa è quella che offrono le due contendenti, infatti si susseguono una serie di cartellini gialli, la prima occasione dei secondi 45 minuti arriva solo al 61′ con un gran tiro di Mauri che impegna Russo. Al 70′ però è la Vibonese ad andare vicino al raddoppio, Sowe di testa da pochi metri esalta i riflessi di Liverani, che si salva con l’aiuto della traversa. Al 84′ arriva svolta, colossale ingenuità di Franchino che fa fallo in area di rigore a palla lontana su Picone, rosso per il calciatore della Vibonese e tiro dagli undici metri per la Paganese, Cicerelli non sbaglia, regalando il pari alla compagine di Grassadonia.

La Paganese non va oltre il pari contro un’ostica Vibonese, punto importante per i campani che riescono a consolidare il loro piazzamento playoff, nonostante l’importante assenza di Reginaldo, per i calabresi un risultato che ha il sapore di beffa ma c’è fiducia, visto la costanza di rendimento raggiunta nelle ultime giornate dalla compagine di Campilongo.

Tabellino

Reti: Sowe 3′, Cicerelli 84′

PAGANESE: Liverani, Alcibiade, De Santis, Carillo, Picone, Tascone(Caruso 55′), Mauri, Pestrin (Tagliavacche 33′), Cicerelli, Bollino (Zerbo 66′), Firenze

VIBONESE: Russo, Moi, Franchino, Manzo, Viola (Legras 82′), Silvestri, Giuffrida, Yabrè, Minarini, Sowe 3° ( Lettieri 88′), Saraniti( Bubas 70′)

NOTE: espulso Franchino 84′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.