Lega Pro C. Foggia – Lecce, lo Zac è pronto per la sfida da mille e una notte

Sale l’attesa in LegaProC per il big match tra il Foggia ed il Lecce. Infatti domenica alle 14.45 dinnanzi di uno Zaccheria stracolmo, andrà in scena la più aulica rappresentazione che la nostra vecchia serie C possa offrire. Al centro del manto erboso tornano due nobili decadute del nostro calcio, per un match da mille e una notte. I rossoneri guidano la graduatoria precedendo i salentini di un solo punto e con il sogno, domenica pomeriggio, di volare a più quattro ponendo una seria ipoteca sulla promozione diretta.
Dall’altra giallorossi in veste di corsari e ben consapevoli di come possa influenzare positivamente un’eventuale razzia in terra foggiana.
Intanto negli ultimi giorni è stato posto in essere un ampiamento dello stadio Zaccheria con 2.268 posti in più che porterà la capienza della struttura rossonera a ben 16.798 posti totali.
Lo Zac, infatti, indosserà il suo abito più bello e mostrerà un colpo d’occhio, di certo, meritevole di ben altre vetrine rispetto ad una competizione di Lega Pro. In un periodo dove il calcio nostrano versa in una situazione di patologica mediocrità e, a tratti, di disaffezione, il pomeriggio dello Zac giunge come una panacea in grado di riaccendere, in una domenica pomeriggio di fine inverno, non solo i cuori foggiani e leccesi ma di tutti gli amanti di questo sport. Una sfida dal sapore romantico – nostalgico, che riporta alla mente i match degli anni ’90 quando “Satanelli” e “Salentini” calcavano i teatri più prestigiosi del calcio nostrano.
Mancano poco più di quarantotto ore e il sipario del Pino Zaccheria si schiuderá con Foggia e Lecce pronti a dare tutto per la propria maglia e la propria gente, manifesto di quell’amore e passione, a tratti svaniti, nonché di quel Sud voglioso di tornare là dove merita, nell’Eden della massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.