Lega Pro, Carrarese-Pro Piacenza 1-0. Decisiva la rete di Tavano

Si trovavano di fronte per la seconda giornata di campionato del Girone A di Serie C, Carrarese e Pro Piacenza.

Entrambe venivano dalle convincenti rispettive vittorie contro Cuneo e Giana, i toscani con l’intenzione di ribadire la loro corsa verso la promozione mentre gli emiliani alla ricerca di punti per raggiungere il prima possibile la salvezza.

Primo tempo

La partita inizia subito con un brivido per i padroni di casa. Beduschi prova un tiro dalla lunga distanza, la palla intercettata da un difensore della Carrarese si stampa sulla traversa.

Con il passare dei minuti la Carrarese si scioglie di dosso l’emozioni dell’esordio in campionato in casa, e prova a far valere il fattore campo, ma l’undici di Pea dimostra tutta la sua solidità.

Al 32′ ci pensa Tavano, a riscaldare il pubblico, con una fucilata che sfiora il palo. I toscani si propongono in attacco ma così facendo si espongono alle ripartenze degli emiliani, che al 37′ colpiscono la seconda traversa di giornata con La Vigna.

Secondo tempo

La Carrarese appare più minacciosa nei primi minuti del secondo tempo, e al 13′, a conferma, arriva il vantaggio con il solito Tavano, bravo a sfruttare un cross di Possenti, ed a battere il portiere avversario.

La replica del Pro Piacenza non tarda ad arrivare con l’altro protagonista di giornata La Vigna, che al 18′, ci prova dalla distanza ma la sua conclusione non inquadra la porta.

La Carrarese poi controlla la gara e vince questa partita importantissima. Questa è una squadra che potrà lottare per la promozione.

Bene comunque anche la prova del Pro Piacenza che però non è riuscita a rispondere al gol decisivo di Tavano.

Il tabellino del match

CARRARESE: Moschin, Maccabruni, Tentoni, Rosaia, Coralli, Tavano, Biasci, Benedini, Cazè Da Silva, Piscopo, Possenti. All. Sig. Baldini. (A disposizione, Lagomarsini, Andrei, Agyei, Cason, Benedetti, Saporetti, Cais, Bentivegna, Cardoselli, Foresta, Vassallo, Marchionni).

PRO PIACENZA: Gori, Starita, Aspas, Mastroianni, Alessandro, Abbate, La Vigna, Barba, Ricci, Beduschi, Belotti. All. Sig. Pea. (A disposizione Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Bazzoffia, Avanzini, Monni, Messina).

Arbitro: Luciani di Roma

GOL: Tavano 32′ (C)

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.