Lega Pro Girone B, colpo Sudtirol a Lumezzane: decide Gliozzi, altoatesini verso la salvezza

Il Lumezzane manca la chance dell’aggancio al Sudtirol venendo anzi sconfitta in casa per 0-1. I biancorossi di Colombo battono i lombardi grazie ad un gol di Gliozzi in avvio di ripresa e trovano tre punti che sono ossigeno: la zona playout è scacciata indietro a 4 lunghezze.

Il match vive della prudenza di chi non può permettersi di sbagliare. Logico allora aspettarsi squadre contratte e chiuse, con la prima occasione appena al 22′: gran conclusione di Tait, Pasotti salva i padroni di casa. E’ l’unico squillo di un primo tempo guardingo, che tuttavia vede il Sudtirol più in palla.

Così l’undici di Bolzano la sblocca subito dopo il rientro in campo: segna il solito Gliozzi, bravo a staccare di testa sul cross di Furlan. Blackout Lume, i biancorossi provano allora ad ammazzare la partita ma Gliozzi stavolta viene fermato dal palo. Il brivido corso scuote finalmente i lombardi che si fanno vivi dalle parti di Marcone al 63′, con un tentativo di Bacio Terracino di poco fuori misura. La girandola dei cambi sembra favorire il Sudtirol nella gestione del vantaggio, ma nel finale esce l’orgoglio dei padroni di casa. Marcone ci mette i pugni sulla botta di Oggiano, due minuti più tardi un cross di Russini deviato si stampa sulla traversa. Il Lumezzane però non ne ha più e così la posta in palio se ne va tutta in Alto Adige.

TABELLINO:

LUMEZZANE (4-4-2): Pasotti; Bonomo, Magnani, Sorbo, Tagliani; Gentile (dal 58′ Russini), Varas, Arrigoni, Terracino (dal 73′ Oggiano); Speziale, Leonetti (dal 78′ Lella). All. Bertoni.

SUDTIROL (3-5-2): Marcone; Riccardi, Bassoli, Di Nunzio; Tait, Fink, Bertoni (dal 65′ Obodo), Furlan (dall’80’ Broh), Cia; Gliozzi (dall’88’ Spagnoli), Tulli. All. Colombo.

Marcatori: 48′ Gliozzi (S)

Ammoniti: Magnani (L); Furlan, Fink, Riccardi (S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.