Moschin fa i miracoli, Tentoni il gol: la Carrarese espugna Cuneo 1-0!

Riparte la Serie C e il girone A offre subito una sfida più che interessante. Da una parte il neopromosso Cuneo, con tante novità ma anche molte riconferme, in attesa di scoprire il nuovo campionato. Dall’altra parte la Carrarese, rinforzatasi con innesti di spessore, tra cui Tavano e Marchionni, pronta a stupire tutti.

Primo tempo

Avvio equilibrato, il Cuneo prova a spingere, la Carrarese difende bene e gioca in contropiede. Prima chance al 10′ per gli ospiti. Biasci va via ad un paio di avversari, ma non trova il bersaglio. Ancora Carrarese in attacco poco dopo con un tiro a giro di Tavano che si spegne di poco a lato.

Biasci ci prova nuovamente al 19′, stavolta è Stancampiano a salvare il risultato. Risponde la squadra di Gardano con un cross perfetto di Baschirotto, stacco di Cristini e fantastico intervento in corner di Moschin. Sugli sviluppi dello stesso, sbagliano sotto porta i padroni di casa, parte il contropiede della Carrarese e Tentoni insacca con un destro ben angolato.

Invenzione di Zamparo al 38′, gran controllo e tiro potente e preciso, ma Moschin salva ancora. Poco dopo Gerbaudo riceve da Aperi, conclude a rete ma il portiere respinge, prova a ribattere Anastasia e salva sulla linea un difensore. Allo scadere ancora Anastasia tenta la battuta, sfera sul fondo. Finisce il primo tempo e la Carrarese è avanti!

Secondo tempo

La ripresa parte subito con Gerbaudo che inventa per Cristini, gran tiro al volo e ennesima splendida parata di Moschin. Gara che torna ad accendersi al 20′, quando Zamparo va via e conclude, non centrando il bersaglio.

La gara si blocca improvvisamente, il Cuneo non riesce a sfondare ulteriormente il muro toscano. La ripresa ha messo in evidenza la stanchezza delle squadre, la Carrarese ha così gestito la situazione.

Successo per gli uomini di Baldini, bravi a sfruttare le proprie opportunità. Decisivo, senza dubbio, il portiere Moschin!

Tabellino del match

CUNEO (4-3-3): Stancampiano; Baschirotto, Conrotto, Boni, Quitadamo; Gerbaudo (45’st Boniperti), Rosso, Cristini (33’st Provenzano); Anastasia (23’st Mobilio), Zamparo, Aperi (33’st Dell’Agnello). A disposizione: Bambino, Lomolino, Giraudo, Martino, Genovese, Secondo, D’Agostino, Testoni. All.: Massimo Gardano.

CARRARESE (4-2-3-1): Moschin; Cason, Benedini; Da Silva, Possenti; Rosaia, Tentoni; Biasci (39’st Vassallo), Piscopo, Tavano (15’st Bentivegna); Coralli. A disposizione: Lagomarsini, Andrei, Amico, Maccabruni, Raffo, Benedetti, Saporetti, Cais, Foresta, Marchionni. All.: Silvio Baldini.

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino.

RETI: pt 28′ Tentoni (Ca).

NOTE: ammoniti: Zamparo, Aperi, Dell’Agnello (Cu), Coralli (Ca). Angoli: 6-3. Recupero: pt 3′, st 5′.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.