Playoff Serie C, Pisa-Viterbese: i precedenti all’Arena Garibaldi

In campionato i nerazzurri si imposero per 2-1

Domani sera alle 20.30 il Pisa è chiamato a vincere per proseguire la sua rincorsa alla Serie B, i nerazzurri infatti hanno perso per 1-0 l’andata in casa della Viterbese e per passare avranno bisogno di una vittoria con qualsiasi risultato. I precedenti all’Arena Garibaldi però fanno ben sperare.

I precedenti tra Pisa e Viterbese in Toscana sono in totale 6.  La prima sfida ufficiale tra gialloblu e toscani risale al campionato di Serie C della stagione 1970-1971: la partita terminò sullo 0-0. Due anni dopo il Pisa trovò la prima vittoria, imponendosi per 2-1. Nel 1977, ancora in Serie C, il Pisa bissò il successo con lo stesso punteggio.

La sfida ebbe poi una lunghissima pausa, e fece ritorno sul prato dell’Arena Garibaldi soltanto nel 1998: altra vittoria nerazzurra per 1-0. Le due squadre successivamente si ritrovano nella stagione 2000/2001 in Coppa italia di Serie C e anche in questo caso furono i nerazzurri a vincere con un gol a zero.

L’ultima sfida invece risale a questa stagione quando lo scorso 17 Settembre alla 4^ giornata il Pisa centrò la sua prima vittoria del campionato con il risultato di 2-1: al doppio vantaggio firmato nel primo tempo da Masucci e Di Quinzio rispose un rigore di Razzitti nella ripresa che servì però solamente ad accorciare le distanze.

Il bilancio

Nei 6 precedenti totali in terra toscana, come possiamo notare, il Pisa è nettamente in vantaggio con ben 5 successi a cui si somma l’unico pareggio per 0-0 arrivato nella prima sfida assoluta del 1970-71, i nerazzurri sperano che queste statistiche siano di buon auspicio per sperare di raggiungere il prossimo turno dei playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.