Rieti e Matera alla riscossa, primo strappo con Paganese e Viterbese in coda

La lotta in coda nel Girone C della Lega Pro subisce un primo strappo. Con le vittorie di Rieti (13 punti) e Matera (6 punti), le ultime della classe sono Viterbese (5 punti) e Paganese (4 punti). I laziali hanno però ben sei gare da recuperare rispetto alle concorrenti per la salvezza e risultano di conseguenza favoriti. Inoltre col primo successo arrivato nel turno infrasettimanale contro il Bisceglie, hanno potuto riscattarsi dopo le cinque sconfitte in avvio di campionato.

Per quanto riguarda invece gli azzurrostellati, deve ancora arrivare la prima vittoria, col pesante tonfo in casa del Rieti che pesa come un macigno. Allo Stadio Centro d’Italia il vantaggio firmato Cesaretti è solo una mera illusione, siccome i ragazzi allenati da Cheu rimontano e dilagano. Il risultato finale recita 4-1 e sarebbe potuto essere anche più rotondo. Difficile si fa quindi la corsa dei campani, attesi mercoledì dalla gara contro il Matera, crocevia fondamentale. In caso di nuova sconfitta diventerebbe a dir poco difficile sperare nella permanenza nella categoria.

Proprio i lucani rappresentano la sorpresa di giornata (leggi qui), in casa col Rende hanno sfornato un tris d’autore che permette di respirare dopo la penalizzazione di 8 punti inflitta dal giudice sportivo. Potrebbero però esserci nuovi risvolti, siccome il presidente dei Biancazzurri ha annunciato che è probabile anche un -14, che sarebbe una mera beffa per calciatori e società.

Il Rieti invece può ritenersi tranquillo o quasi, il sedicesimo posto condiviso col Siracusa, in virtù anche dell’ampio distacco dall’ultima della classe, permette al momento di salvarsi direttamente senza passare dagli angusti play out. Un traguardo importante, che non è da escludere. Intanto il prossimo turno è già vicino, con sfide ravvicinate che potrebbero cambiare ancora una volta le sorti dei club coinvolti nella lotta salvezza.

Prossimo turno:

Catanzaro-Viterbese
Juve Stabia-Sicula Leonzio
Siracusa-Casertana
Paganese-Matera
Potenza-Trapani
Reggina-Cavese
Catania-Francavilla
Monopoli-Vibonese
Rende-Rieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.