Serie C, la situazione del girone B dopo otto giornate

Si inizia a delineare anche il gruppo B di Serie C. Dopo otto giornate c’è il Padova al comando della classifica con ben 22 punti, frutto di 7 vittorie e un solo pareggio. Una squadra che si candida ad essere la schiacciasassi del girone per ritornare il prima possibile in Serie B. La seconda posizione è occupata dal Vicenza con 18 punti con dietro il gruppone che va dai 16 ai 14 punti con Reggio Audace, Sudtirol, Sambenedettese, Piacenza e Carpi.

A caccia di un posto playoff anche Cesena, Ravenna, Virtus Verona e Triestina, tutte a 10 punti. Chi invece dopo l’exploit dell’anno scorso non è riuscita a confermarsi è l’Imolese. Gli emiliani attualmente occupano l’ultimo posto in classifica con soli 2 punti, e nessuna vittoria in campionato. La vittoria manca anche all’ArzignanoChiampo che con 4 punti è penultimo in graduatoria. La lotta per la salvezza sarà dunque agguerrita, con Rimini e Gubbio a 6, Fermana e Vis Pesaro a 8. Tante strade segnate quindi ma soprattutto tante sorprese all’orizzonte, con un campionato che sarà sicuramente spettacolare.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.