Serie C Girone A, US Pontedera: una vittoria per ritrovarsi

Dopo due sconfitte pesanti torna il sorriso

Nella 24^ giornata del girone A di Serie C è tornato a vincere il Pontedera, che dopo aver malamente perso contro la formazione sarda dell’Arzachena questa volta regola, sempre tra le mura amiche, l’altra formazione sarda ovvero l’Olbia per 1-0 grazie alla rete di Maritato nella ripresa.

Un successo importantissimo per i granata che dopo due sconfitte consecutive e dopo un periodo sicuramente negativo fatto di solo una vittoria (3-2 alla Lucchese) nelle ultime settimane ha saputo rialzarsi conquistando tre punti fondamentali per allontanare la zona playout.

Subito decisivi anche i nuovi acquisì come Maritato che si è fatto trovare pronto dagli sviluppi di un corner per battere l’estremo difensore sardo, una vittoria da squadra unita e che non molla nonostante le ripetute batoste subite soprattutto in trasferta. Una politica invernale quella del presidente Boschi che ha subito ripagato alla prima uscita post fine mercato.

Con questa vittoria il Pontedera si è portato a 27 punti in classifica superando la Lucchese ma soprattutto allontanando il Pro Piacenza che ha riposato e che al momento occupa l’ultimo posto valido per i playout. I granata nella prossima giornata però dovranno confermare questa svolta anche in trasferta: Domenica infatti subito un test difficilissimo in casa della capolista Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.