Siracusa – Trapani, termina in pareggio il derby sicialiano

Alle ore 20:30 è andata in scena allo ”Stadio Nicola De Simone” Siracusa-Trapani, gara valida per la ventesima giornata di Lega Pro. Il derby siciliano è importante in chiave palyoff.

Primo tempo:

Inizia subito in avanti il Trapani, Reginaldo tenta un colpo di tacco che però termina direttamente tra le mani di Tomei. Al 3′ risponde il Siracusa con un tiro-cross di Mancino allontanato dalla retroguardia granata. Al 11′ doppia occasione per i padroni di casa, prima con Catania e poi con Scardina. Gol che poi arriva dopo tre minuti, è autogol di Visconti. Al 23′ i granata sfiorano il raddoppio con Parisi, ma il suo diagonale destro viene deviato in angolo. Alla mezz’ora si fanno rivedere gli ospiti con il pericoloso Taugourdeau. Gol del pareggio che poi arriva al 43′ grazie al destro preciso di Murano. Il Siracusa non ci sta e cerca il raddoppio nei minuti di recupero direttamente da calcio d’angolo, ma di fatto nulla. Dopo sette minuti di recupero finisce così la prima frazione di gioco, le squadre vanno negli spogliatoi su un parziale di 1 – 1.

Secondo tempo:

Inizia la ripresa con il vantaggio ospite, a segnare è ancora una volta il numero 11 granata con un destro potente dal limite dell’area. Al 13′ i padroni di casa vanno vicino al pareggio con un colpo di testa di Scardina che colpisce la parte interna del palo e poi termina sul fondo. Al 24′ è ancora il Siracusa a rendersi pericoloso, questa volta è Sandomenico a non trovare lo specchio della porta. Pareggio che poi arriva con Scardina che non sbaglia da pochi passi. Dopo tre minuti di recupero finisce così la gara, è 2 – 2 il derby siciliano.

Tabellino:

Siracusa(4-2-3-1):  Tomei, Daffara, Magnani, De Vito, Parisi (29′ st Mangiacasale), Toscano, Spinelli, Liotti, Mancino (18′ st Sandomenico), Catania, Scardina. All.: Bianco.

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Visconti, Legittimo; Marras, Maracchi (41′ st Canino), Taugourdeau (19′ st Girasole), Bastoni, Rizzo (39′ pt Bajic); Murano ( 19′ st Dambros), Reginaldo. All.: Calori.

Arbitro: Sozza di Seregno.

Ammoniti: 33′ pt Fazio (T), 36′ pt Toscano (S)

Reti: 14′ pt autogol Visconti  (S), 43′ pt Murano (T), 21′ st Legittimo (T), 39′ Scardina (S)

Recupero: 7′ pt, 3′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.