US Pontedera: con un Pinzauti così diventa tutto più semplice

Torna la vittoria dopo 40 giorni: Pinzauti super

La testa del Pontedera era rimasta allo scorso 11 Febbraio quando i granata si imposero a sorpresa per 0-1 sul campo della capolista Livorno sfoderando una prestazione da urlo. Dopo circa 40 giorni a Cuneo gli uomini di mister Maraia sono tornati alla vittoria nel segno di un grande Pinzauti.

L’attaccante del Pontedera infatti ha messo ha segno la doppietta decisiva per portare via i tre punti dal Piemonte, una prestazione fantastica del “cobra” granata che ha aperto le marcature con una rovesciata da incorniciare ed ha chiuso di fatto la gara con un gol da rapinatore d’area nella ripresa.

Vittoria che ci voleva per l’ambiente visto che dopo i bei risultati di inizio Febbraio si era un po’spenta la luce e la posizione in classifica stava incominciando a pesare visto che Arzachena e Pro Piacenza in ordine avevano addirittura superato i granata. Con questo successo però il Pontedera riscavalca tutte le avversarie portandosi a 36 punti, un bel +7 sulla zona rossa.

A Cuneo, in uno scontro salvezza di fatto viste le ultime giornate e le posizioni in classifica delle due squadre, il Pontedera ha risposto con grande maturità. Una sconfitta sarebbe stata veramente pericolosa in ottica playout, la vittoria invece ha ribaltato completamente lo scenario, i granata infatti ora se trovassero la tanta attesa continuità potrebbero sognare per un piazzamento in zona playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.