Verso Teramo-Vicenza, la conferenza di Asta e i convocati biancorossi

Le parole del tecnico Asta

Ho delle sensazioni positive dopo gli allenamenti dei ragazzi. Posso contare su dei calciatori esemplari che cercano di mettere in pratica ciò che viene fatto in settimana. Dispiace non avere tutti a disposizione, ma proverò a mettere in campo l’undici migliore.

Le gare vanno giocate, noi siamo pronti, sappiamo come metterli in difficoltà, abbiamo un avversario attrezzato di fronte ad un pubblico da Serie A, ma questo dovrà solo motivarci maggiormente. Valuterò Bacio Terracino, ho un piccolo dubbio sull’esterno sinistro e penso che rimarrà fino alla fine. Le alternative sono composte da ragazzi giovani con poche presenze professionistiche, mentre Sales ha maggiore esperienza.

La squadra ha bisogno di certezze, tutti abbiamo accettato i programmi iniziali puntando fortemente sui giovani, con i loro pregi e i loro difetti. La nostra squadra è nata puntando sulla velocità, non certo sul possesso palla basso, e dobbiamo sfruttare al meglio queste caratteristiche indipendentemente dall’avversario. Preferisco sempre valorizzare le qualità dei miei ragazzi.

Nel calcio come nella vita gli obiettivi vanno di pari passo con le potenzialità. Possiamo contare su una squadra giovane e frizzante, sono un tecnico ambizioso,  dobbiamo pensare in primis alla salvezza. Ai nostri tifosi chiedo di sostenere più degli altri anni i nostri ragazzi che, proprio in virtù della loro gioventù, potrebbero andare in difficoltà alle prime lamentele.

Di domenica in domenica cercheremo di prendere il massimo. Io e il Presidente siamo contenti di avere giovani bravi, l’unità tra le varie componenti è fondamentale.”

I 22 convocati

PORTIERI: Calore, Lewandowski.
DIFENSORI: Altobelli, Caidi, Diallo, Milillo, Pietrantonio, Sales, Speranza, Ventola.
CENTROCAMPISTI: De Grazia, Graziano, Ilari, Paolucci, Varas.
ATTACCANTI: Bacio Terracino, Faggioli, Foggia, Fratangelo, Mancini, Soumarè, Tulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.