Viterbese-Robur Siena 1-3: i toscani mantengono la vetta del girone

Viterbese-Robur Siena termina 1-3: i bianconeri toscani mantengono la vetta della classifica davanti al Livorno.

PRIMO TEMPO

Dopo 4′, il Siena è già in vantaggio con Marotta che sfrutta un errore difensivo e batte il portiere a tu per tu. Dopo una conclusione di Baldassin al 7′, al 16 Vandeputte crossa per Tortori che di petto impegna Pane.  Al 30′ Baldassin sfiora la rete con una conclusione che non trova la porta. Al 44′, ecco il raddoppio.  Raddoppia Guberti a chiusura di una grande azione personale.

SECONDO TEMPO

La Viterbese prova a reagire con un doppio cambio in avvio. Al 52′ ci prova Cenciarelli il cui tiro viene neutralizzato da Pane. Al 59′ ci prova di testa Jefferson su cross di Tortori e palla fuori.  Al 71′ Jefferson conclude alto di testa.  Al 75′,  la Viterbese accorcia su rigore trasformato da Jefferson per allo di Iapichino su Celiento. Il Siena, però, la chiude all’82’ con Campagnacci che mette in porta un assist di Marotta. All’86’, Viterese in 10: espulso Tortori che sveva già incassato un giallo per un gol annullato un minuto prima.  Dopo 3′ di recupero, termina il match.

Viterbese (4-4-2): Iannarilli, Pacciardi, Cenciarelli, Celiento, Vandeputte (dal 46′ Bismark), Sini, Baldassin (dal 65′ Kabashi), Tortori, Jefferson, Sanè (dal 53′ Varutti), Di Paolantonio (dal 46′ Mendez). In panchina: Pini, Peverelli, Kabashi, Bismark, Musacci, Mendez, Micheli, Mbaye, Zenuni, Varutti. Allenatore: Claudio Mele (Squalificato Federico Nofri).

Siena (4-3-1-2): Pane, D’Ambrosio, Guberti (dal 72′ Bulevardi), Marotta, Iapichino, Gerli, Cristiani, Neglia (dal 62′ Campagnacci), Brumat, Vassallo, Sbraga. In panchina: Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Campagnacci, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Damian, Bulevardi. Allenatore: Michele Magnani.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina.

Reti: 4′ Marotta (S), 44′ Guberti (S), 75′ rig. Jefferson (V), 81′ Campagnacci (S).

Note:  Ammoniti: 45′ Iapichino (S), 51′ Cristiani (S), 68′ Pane (S). Espulso: 86′ Tortori (V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.